Armonia è Salute Ita   Eng



Home Chi Siamo Contatti Trattamenti Rubriche Promozioni Tariffe Gallery Amici
mente

La mente

Il termine mente è comunemente utilizzato per descrivere l'insieme delle funzioni superiori del cervello e, in particolare, quelle di cui si può avere soggettivamente coscienza in diverso grado, quali la sensazione, il pensiero, l'intuizione, la ragione, la memoria, la volontà.

L’uomo è un creatore continuo: quando pensa, parla, desidera, soffre, gioisce, ecc., crea delle strutture energetiche attorno a sé, che saranno tanto più potenti e resistenti, quanto più forti sono stati i pensieri, i sentimenti, i desideri, e le emozioni che le hanno generate.

Se eliminiamo gli ostacoli mentali distruttivi e li sostituiamo con schemi mentali produttivi e positivi, la nostra mente lavorerà con ottimi risultati per l’intero organismo psico-fisico.
Se si dà l’opportunità al corpo di funzionare seguendo la natura, la situazione non potrà che migliorare.

Indipendentemente che si creda o meno al potere della mente, è evidente che pensare positivo aiuta ad affrontare la vita in maniera migliore e più efficace

Esercizi di pensiero positivo

- Sorridi!
Sebbene possa sembrarti una cosa strana, in effetti ti farà sentire più positivo e decisamente meglio e, condividendolo, potresti perfino illuminare la giornata a un'altra persona.

- Crea positività
Facendo un gesto carino nei confronti di qualcuno, specialmente se inaspettato, la persona che lo ha ricevuto, a sua volta, sarà portata a compiere un gesto gentile nei confronti di qualcun altro creando una catena di positività che ti farà sentire meglio

- Cerca il lato positivo in ogni situazione
Nella maggior parte delle situazioni, esistono aspetti positivi e negativi. Solo noi possiamo scegliere su quali porre l'attenzione. Impara a capire quando ti lasci andare a pensieri negativi e intervieni pensando all'opposto.
Se non ne puoi cambiare il corso, non ha alcun senso preoccuparsi delle cose negative. Alcuni aspetti della vita sono "ingiusti", e la vita a volte semplicemente "è" così. Sprechi energie e felicità nel tentativo di cambiare qualcosa che non può essere cambiato, aumentando il senso di frustrazione.

- Scegli di Vivere nel Qui ed Ora
Consulta il passato e immagina il futuro, ma vivi Adesso, sono le azioni che fai Oggi che determinano la tua vita e che richiedono la tua attenzione.
Il passato è ciò che ha fatto di noi quello che siamo ed è una risorsa preziosa, ma non viviamoci: consultiamolo, osserviamolo e poi guardiamo avanti
E' importante automotivarsi pensando all’obbiettivo futuro, ma pensare sempre a quell’avvenimento crea solo ansia…

Questi esercizi possono sembrare semplici e quasi banali, ma richiedono uno sforzo mentale importante, soprattutto perchè non siamo abituati ad atteggiamenti di questo tipo.
Alleniamo la nostra mente, coltiviamola, e col tempo potremo raccogliere i frutti di queste discipline che diventeranno parte del nostro modo di vivere.


 

 

 

 

 



Rubrica


chakra

Il Primo Chakra

Facendo seguito alla nostra prima rubrica sui chakra, con questa e le successive 6 rassegne descriveremo le funzioni (ed i rispettivi disequilibri) dei 7 chakra principali.

In parole povere, i chakra sono considerati i punti di energia vitale che governano la nostra coscienza (intesa non solo come attività logica e mentale), il cui blocco potrebbe essere causa di vere e proprie patologie.

Pertanto, ad ogni Chakra è associato uno stato di coscienza, che dovrebbe procurare la “chiave di lettura” dell’insorgenza di eventuali disagi/disturbi.

Oggi parleremo del Primo Chakra, detto anche Chakra della Radice.


[continua...]
In questo centro si praticano trattamenti di discipline bionaturali volti al riequilibrio energetico, antistress, al benessere della persona, al miglioramento dello stile di vita in ambito fisiologico, per disturbi o malattie intercorrenti è necessario rivolgersi ad un medico. Gli operatori di questo centro non sono medici né fisioterapisti e non si sostituiscono a queste figure. Tutte le pratiche manuali di massaggio per il benessere non sono un sostitutivo delle terapie effettuate da operatori sanitari e non sono trattamenti estetici. E' opportuno consultare il medico prima di intraprendere qualsiasi tipo di trattamento, al fine di verificarne la compatibilità con il proprio stato di salute.

A tutela dei clienti e degli operatori prima di effettuare qualsiasi trattamento si raccomanda di prendere visione delle informative esposte nel centro

CMS snc di Curtoni R. e Sobrero G. - V.Fucini, 20 - 20133 Milano - P IVA: 08923040961  info@armoniaesalutedbn.it