Armonia è Salute Ita   Eng



Home Chi Siamo Contatti Trattamenti Rubriche Promozioni Tariffe Gallery Amici
chakra

I Chakra

La parola Chakra deriva dal sanscrito, l'antica lingua indiana. Significa "Ruota", ma anche "Vortice"
Deriva dalle filosofie tradizionali dell'India inerenti allo yoga e alla medicina ayurvedica

Si ritiene che i Chakra siano punti situati nel corpo umano attraverso i quali si muovono energie che, se ben direzionate, possono aumentare il benessere e migliorare lo stato di salute della persona.
Si individuano 7 Chakra, posizionati lungo l'asse dorsale in corrispondenza delle ghiandole endocrine.

Secondo la tradizione indiana olistica, il corpo fisico e quello spirituale formano un tutt'uno e sono collegati a livello dei Chakra.
Agendo quindi sul corpo fisico si produrranno quindi effetti su quello spirituale e viceversa.


 

 

 

 

 



Rubrica


chakra

Il Primo Chakra

Facendo seguito alla nostra prima rubrica sui chakra, con questa e le successive 6 rassegne descriveremo le funzioni (ed i rispettivi disequilibri) dei 7 chakra principali.

In parole povere, i chakra sono considerati i punti di energia vitale che governano la nostra coscienza (intesa non solo come attività logica e mentale), il cui blocco potrebbe essere causa di vere e proprie patologie.

Pertanto, ad ogni Chakra è associato uno stato di coscienza, che dovrebbe procurare la “chiave di lettura” dell’insorgenza di eventuali disagi/disturbi.

Oggi parleremo del Primo Chakra, detto anche Chakra della Radice.


[continua...]
In questo centro si praticano trattamenti di discipline bionaturali volti al riequilibrio energetico, antistress, al benessere della persona, al miglioramento dello stile di vita in ambito fisiologico, per disturbi o malattie intercorrenti è necessario rivolgersi ad un medico. Gli operatori di questo centro non sono medici né fisioterapisti e non si sostituiscono a queste figure. Tutte le pratiche manuali di massaggio per il benessere non sono un sostitutivo delle terapie effettuate da operatori sanitari e non sono trattamenti estetici. E' opportuno consultare il medico prima di intraprendere qualsiasi tipo di trattamento, al fine di verificarne la compatibilità con il proprio stato di salute.

A tutela dei clienti e degli operatori prima di effettuare qualsiasi trattamento si raccomanda di prendere visione delle informative esposte nel centro

CMS snc di Curtoni R. e Sobrero G. - V.Fucini, 20 - 20133 Milano - P IVA: 08923040961  info@armoniaesalutedbn.it