Armonia è Salute Ita   Eng



Home Chi Siamo Contatti Trattamenti Rubriche Promozioni Tariffe Gallery Amici
Il massaggio è la manipolazione di tessuti muscolari e connettivali usando varie tecniche, con l'obiettivo di migliorarne la funzione, facilitarne il recupero, e promuovere rilassamento e benessere.
Il massaggio si effettua con pressioni, frizioni, movimenti e vibrazioni, il tutto eseguito manualmente.

Effetti comuni a tutti i Trattamenti

..sull’epidermide

La pelle è il più esteso organo sensoriale del nostro corpo e come tale reagisce immediatamente alle sollecitazioni esterne causate dal tatto. Accarezzare, sfiorare, manipolare l’epidermide, ricca di terminazioni nervose, significa agire beneficamente su tutto l’organismo, apportando rilassamento, calma e serenità.

..sul sistema muscolare

La manipolazione delle fasce muscolari oltre che avere un effetto rilassante è efficace per eliminare le contratture, principali cause di frequenti malesseri come torcicollo, mal di schiena, mal di testa.
Favorisce l'ossigenazione e ha un effetto tonificante sulle fasce muscolari.

…sulla circolazione sanguigna

La stimolazione manuale migliora l’irrorazione sanguigna dell’epidermide e porta ad una maggiore compensazione tra circolazione profonda e superficiale. Ciò induce una decongestione degli organi massaggiati, che godono di un maggior afflusso di ossigeno

…sul sistema linfatico

Oltre che al sangue, nel nostro corpo circola anche la linfa, un liquido che scorre entro una fitta rete di vasi regolati da gangli, che agiscono come valvole. Capita, che per varie ragioni, queste valvole, non funzionino più a dovere e che i liquidi ristagnino nei vasi, causando rigonfiamenti (edemi) sottocutanei. La manipolazione ripristina la circolazione linfatica e tende a ridimensionare (e a volte eliminare) tali accumuli.

…sugli organi interni

Secondo la medicina orientale, gli organi interni del nostro corpo sono strettamente collegati a zone dell’epidermide esterne (tramite punti di riflesso) e linee energetiche (meridiani). Se ne deduce, pertanto, che tramite la manipolazione più o meno superficiale del corpo, si possa intervenire anche sugli organi interni, riequilibrandone il funzionamento.


La lista di trattamenti che offriamo non è altro che una serie di manualità volte a privilegiare alcuni dei suddetti effetti su altri.
In altre parole, per massimizzarne il beneficio, la scelta di un determinato trattamento sarà in funzione degli effetti che si desidera ottenere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Rubrica


chakra

Il Primo Chakra

Facendo seguito alla nostra prima rubrica sui chakra, con questa e le successive 6 rassegne descriveremo le funzioni (ed i rispettivi disequilibri) dei 7 chakra principali.

In parole povere, i chakra sono considerati i punti di energia vitale che governano la nostra coscienza (intesa non solo come attività logica e mentale), il cui blocco potrebbe essere causa di vere e proprie patologie.

Pertanto, ad ogni Chakra è associato uno stato di coscienza, che dovrebbe procurare la “chiave di lettura” dell’insorgenza di eventuali disagi/disturbi.

Oggi parleremo del Primo Chakra, detto anche Chakra della Radice.


[continua...]
In questo centro si praticano trattamenti di discipline bionaturali volti al riequilibrio energetico, antistress, al benessere della persona, al miglioramento dello stile di vita in ambito fisiologico, per disturbi o malattie intercorrenti è necessario rivolgersi ad un medico. Gli operatori di questo centro non sono medici né fisioterapisti e non si sostituiscono a queste figure. Tutte le pratiche manuali di massaggio per il benessere non sono un sostitutivo delle terapie effettuate da operatori sanitari e non sono trattamenti estetici. E' opportuno consultare il medico prima di intraprendere qualsiasi tipo di trattamento, al fine di verificarne la compatibilità con il proprio stato di salute.

A tutela dei clienti e degli operatori prima di effettuare qualsiasi trattamento si raccomanda di prendere visione delle informative esposte nel centro

CMS snc di Curtoni R. e Sobrero G. - V.Fucini, 20 - 20133 Milano - P IVA: 08923040961  info@armoniaesalutedbn.it