Armonia è Salute Ita   Eng



Home Chi Siamo Contatti Trattamenti Rubriche Promozioni Tariffe Gallery Amici

Riflessologia Plantare

riflessologia

L'uso della riflessologia ha origini antichisime, si trovano parecchie testimonianze di questa tecnica che risalgono all'antico Egitto e alla Cina.

Il principio su cui si fonda questa tecnica è che le terminazioni nervose che arrivano ai piedi tracciano sui piedi stessi diversi punti nei quali si riflettono organi, apparati e funzioni dell’intero organismo.

E' nel 20° secolo che questa metodologia attira l'attenzione di vari studiosi che attraverso la sperimentazione mapparono con certezza questi punti. In pratica questa tecnica di massaggio consiste nell’uso delle dita, in particolare del pollice sulle zone del piede da trattare.

Se vi fosse un problema a carico di un organo, la corrispondente zona o punto riflessogeno sarà molto sensibile alla stimolazione.

Stimolando il punto interessato si favorisce l'afflusso di sangue stimolando l'organo corrispondente in modo da favorire e agevolare una possibile guarigione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Rubrica


chakra

Il Primo Chakra

Facendo seguito alla nostra prima rubrica sui chakra, con questa e le successive 6 rassegne descriveremo le funzioni (ed i rispettivi disequilibri) dei 7 chakra principali.

In parole povere, i chakra sono considerati i punti di energia vitale che governano la nostra coscienza (intesa non solo come attività logica e mentale), il cui blocco potrebbe essere causa di vere e proprie patologie.

Pertanto, ad ogni Chakra è associato uno stato di coscienza, che dovrebbe procurare la “chiave di lettura” dell’insorgenza di eventuali disagi/disturbi.

Oggi parleremo del Primo Chakra, detto anche Chakra della Radice.


[continua...]
In questo centro si praticano trattamenti di discipline bionaturali volti al riequilibrio energetico, antistress, al benessere della persona, al miglioramento dello stile di vita in ambito fisiologico, per disturbi o malattie intercorrenti è necessario rivolgersi ad un medico. Gli operatori di questo centro non sono medici né fisioterapisti e non si sostituiscono a queste figure. Tutte le pratiche manuali di massaggio per il benessere non sono un sostitutivo delle terapie effettuate da operatori sanitari e non sono trattamenti estetici. E' opportuno consultare il medico prima di intraprendere qualsiasi tipo di trattamento, al fine di verificarne la compatibilità con il proprio stato di salute.

A tutela dei clienti e degli operatori prima di effettuare qualsiasi trattamento si raccomanda di prendere visione delle informative esposte nel centro

CMS snc di Curtoni R. e Sobrero G. - V.Fucini, 20 - 20133 Milano - P IVA: 08923040961  info@armoniaesalutedbn.it